Slide background

LA CITTÀ DEL SOLE

Cooperativa di Servizi Sociali

Servizio civile volontario

 

 Il Servizio civile volontario è un’opportunità che lo Stato Italiano offre ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, caratterizzato da una significativa valenza di ordine morale e sociale.
I giovani che desiderano svolgere il  servizio vengono impegnati per un anno in un’esperienza di grande crescita umana e sociale. Il servizio civile è un’opportunità non tanto economica e/o professionale, è soprattutto un’attiva e proficua collaborazione alla vita della collettività e delle Istituzioni, a livello locane, nazionale ed internazionale.
PARTECIPA AL BANDO DI SELEZIONE
“La Città del Sole” soc. coop. a.r.l. O.N.L.U.S. partecipa annualmente al Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile, ai sensi della legge 6 marzo 2001, n. 64.
L’area specifica della “Città del Sole” è l’assistenza, in particolare, i progetti riguardano interventi che prevedano azioni di: animazione socio culturale; assistenza agli anziani e ai disabili, interventi di segretariato sociale.
La durata dei progetti di servizio civile è di dodici mesi, con un impegno orario, per ciascun volontario, di 30 ore settimanali dal lunedì al sabato.
La retribuzione prevista è pari a euro 433,80 mensili.
Non è previsto alcun rimborso per spese di viaggio, vitto e alloggio.
REQUISITI

  • Età compresa tra 18 e 28 anni;
  • Cittadinanza italiana;
  • Pieno godimento dei diritti civili e politici;
  • Nessuna condanna per delitti di violenza o per appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
  • Idoneità fisica certificata.

Se sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 28 anni e desideri seguire un percorso di valorizzazione delle tue risorse umane e lavorative puoi scegliere di impegnarti, per dodici mesi, nel servizio civile volontario. Un’occasione per arricchire le tue conoscenze; per affacciarti nel complesso e mutevole mondo del lavoro; per offrirti un’opportunità di interazione con l’altro; una prima modalità per garantirti una minima autonomia economica.



La Citta' del sole comunica: Il nostro sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitarne la navigazione

Sono presenti anche cookie di terze parti per ragioni statistiche (es. Google Analytics) Modificare le impostazioni del browser se non si e' d'accordo.

I understand