Slide background

LA CITTÀ DEL SOLE

Cooperativa di Servizi Sociali

Azioni di sostegno alla genitorialità
 La famiglia rappresenta ancora oggi, sebbene in un contesto in continuo divenire, la prima agenzia educativa, il luogo privilegiato per la realizzazione della genitorialità, ma anche l'ambiente più fragile e più esposto alle tensioni indotte dalle profonde trasformazioni sociali. Infatti, a fronte di una società in rapida ed incessante evoluzione, che pone in discussione ruoli, valori, composizione e identità culturale, i genitori si trovano spesso ad affrontare notevoli difficoltà nel rapporto con i figli, senza possedere strumenti con cui gestire queste problematiche. Le azioni di sostegno alla genitorialità, che la Città del Sole propone, in partenariato con gli Enti Pubblici locali, è quello di aiutare i genitori nel loro ruolo educativo, per svilupparne e affinarne le risorse e le competenze.
Adozioni
 La Cooperativa gestisce, nell’ambito della Riserva Fondo Lire “UNRRA”, progetti che mirano a offrire alle famiglie adottive un supporto professionale a domicilio, finalizzato prevalentemente al superamento dei momenti di disorientamento e di impasse. Il progetto prevede sostegno psicologico e momenti formativi, rivolti sia alle famiglie sia ai minori stranieri che vengono adottati. Gli interventi si strutturano attraverso azioni di educativa domiciliare, condotte da operatori pedagogisti e da psicologi.

La Citta' del sole comunica: Il nostro sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitarne la navigazione

Sono presenti anche cookie di terze parti per ragioni statistiche (es. Google Analytics) Modificare le impostazioni del browser se non si e' d'accordo.

I understand